domenica 3 settembre 2017

Uscite in libreria: settembre 2017

Buongiorno, questo mese ho pochi libri da proporvi, ma credo sia sempre meglio pochi libri che nessun libro. Ci saranno anche delle novità che scoprirete a breve, ho ad esempio un bellissimo libro antistress in pieno tema fantasy da mostrarvi e credo lo adorerete quanto me. Ora però ecco i libri di questo mese in uscita:



Titolo: Paper Palace
Autrice: Erin Watt
Serie: The Royal's #3
Genere: Romantico, Young Adult
Uscita: 5 settembre

Ella è arrivata a Bayview ormai da qualche mese, ma il tempo è volato. Capita, quando sei impegnata a combattere bulli e a innamorarti. Le ostilità dell'inizio sono soltanto un ricordo, e adesso può contare su una migliore amica che, se non ci fosse, bisognerebbe inventarla, su un fidanzato che tutte le invidiano, su fratelli adottivi che adora e su un uomo, Callum Royal, che è quanto di più simile a un padre Ella abbia mai avuto. Ma le sfide per lei non sono finite. Perché, proprio quando le cose sembrano andare per il verso giusto, e lei e Reed si sono appena ritrovati, il destino è pronto a separarli di nuovo. E questa volta potrebbe essere per sempre. Il futuro di Reed corre infatti sul filo del rasoio. Il suo carattere impulsivo e irascibile e i suoi pugni facili potrebbero avergli giocato un brutto tiro. E la sua tendenza a superare ogni ostacolo con la violenza potrebbe costargli cara. Si è spinto davvero troppo oltre? Ella è una combattente, ed è disposta a tutto per difendere le persone che ama, proteggere Reed, e stare con i Royal. Ma questa volta potrebbe essere troppo persino per lei.
Finalmente in libreria il terzo capitolo della serie già acclamata come il nuovo fenomeno editoriale dell'anno. In corso di pubblicazione in oltre 20 Paesi e già bestseller negli Stati Uniti e in Germania, i primi due volumi hanno scalato le classifiche dei libri più venduti anche in Italia, e non smettono di conquistare nuove lettrici.


È sempre un miracolo quando in Italia una serie arriva ad essere pubblicata completamente, non che abbia adorato questo terzo libro come il primo, ma mi sento comunque di inserirlo qui tra le cose importanti del mese. Vi lascio il link alla recensione per più informazioni: qui (anche solo per adorare la copertina originale).





Titolo: Il drago verde
Autrice: Scarlett Thomas
Serie: Worldquake Sequence #1
Genere: Fantasy
Uscita: 21 settembre

Effie Truelove è la nuova alunna presso la scuola Tusitala. L’inserimento per lei non è facile perché sembra una ragazzina diversa dalle altre, e l’insegnante di inglese la prende subito di mira. Un giorno il nonno tanto amato di Effie è vittima di un’aggressione e finisce in condizioni critiche all’ospedale. Decide così di rivelare alla nipote il segreto per entrare in possesso di poteri straordinari e l’esistenza di un libro magico che deve essere salvato prima che finisca nelle mani sbagliate. Appena Effie apre il libro misterioso, però, viene catapultata in un altro mondo, affascinante e al tempo stesso pericoloso. Infatti in quell’universo parallelo vive il terrificante Diberi, il capo di un’organizzazione che pianifica di distruggere l’intera umanità. Ma per Effie è impossibile affrontarlo da sola e dovrà trovare nuovi amici da coinvolgere nella battaglia…

Per prima cosa chiariamo che questa bellissima copertina non è quella italiana! Non sono riuscita a trovarla e quella temporanea è inguardabile, ho quindi inserito per questo libro quella inglese... che io devo ammettere adoro.




Titolo: La bambina che guardava i treni partire
Autore: Ruperto Long
Genere: Storico
Uscita: 29 settembre

Francia, 1940. La seconda guerra mondiale è ormai alle porte e i Wins, ebrei di origine polacca, rischiano di essere deportati. Alter, lo zio, è partito per la Polonia nel tentativo di salvare i suoi familiari, ma è stato preso e rinchiuso nel ghetto di Konskie. Il padre della piccola Charlotte vuole evitare che la sua famiglia subisca lo stesso destino, così si procura dei documenti falsi per raggiungere Parigi. Ma dopo soli quarantanove giorni si rende conto che la capitale non è più sicura e trasferisce tutti a Lione, sotto il governo collaborazionista di Vichy. Charlotte a volte esce di casa, e davanti ai binari guarda passare i treni carichi di ebrei deportati. Ben presto suo padre si rende conto che nemmeno Lione è il posto giusto per sfuggire alle persecuzioni e paga degli uomini perché li aiutino a raggiungere la Svizzera. Un viaggio molto pericoloso, perché durante un incidente i Wins si trovano molto vicini alla linea nazista… Una fuga senza sosta, di città in città, per scampare al pericolo, sostenuta dalla volontà ferrea di un padre di salvare a tutti i costi la propria famiglia.

Infine, per ultimo questo mese un libro storico, che spero vivamente sia scritto sotto il punto di vista della bambina. Ha una trama interessante, che credo gioverebbe assolutamente da uno sguardo infantile, innocente, che darebbe quel tocco straordinario al libro, incrocio le dita.

Un grande saluto e a presto, Lucia

Nessun commento:

Posta un commento

♥ Lascia un commento sul blog, mi renderai molto felice ♥