giovedì 31 marzo 2016

Uscite letterarie: aprile 2016

Ho deciso di raggruppare in un post, i libri che trovo interessanti in uscita ad aprile.

firebird la difesa copertina
Titolo: Firebird, La Difesa
Autrice: Claudia Gray
Serie: Firebird (2)
Genere: Fantasy, Young adult
Uscita: 14 aprile 2016

Marguerite Caine ha fatto l'impossibile, viaggiando in diverse dimensioni con il Firebird, l'invenzione straordinaria che i suoi genitori hanno realizzato con l'aiuto di Paul - che è ora il suo ragazzo - e Theo, un altro brillante studente di fisica. Ma in questo modo è diventata il bersaglio di gente senza scrupoli, che pur di avere libero accesso al Firebird è disposta a rapire, ricattare e persino uccidere.
Quando la coscienza di Paul viene frantumata in quattro pezzi e dispersa in diverse dimensioni, Marguerite è disposta a tutto per salvarlo, ma il prezzo per riuscirci rischia di essere troppo alto. Se infatti non saboterà i propri genitori nelle diverse dimensioni, Paul sarà perso per sempre.
Ma ci deve pur essere una via d'uscita! Così Marguerite chiede l'aiuto di Theo. Studiano un piano, ma non sarà facile. Le loro vite, come le vite dei loro alter ego temporali, sono in costante pericolo.
Dovranno affrontare una San Francisco dilaniata dalla guerra, il sottosuolo criminale di New York e una Parigi tutta lustrini, in cui un'altra versione di Marguerite nasconde un segreto sconvolgente.
Ogni mondo la porta un passo più vicino a salvare Paul, ma lei inizia a farsi domande sul loro destino: davvero è scritto che saranno sempre insieme?

Diecimila mondi. Diecimila nemici. Un solo amore.

Avevo già letto questo libro in inglese e lo avevo apprezzato. Sono felice che tra poco riuscirò a rileggerlo in italiano.

la battaglia dei pugnali copertina
Titolo: La battaglia dei pugnali
Autrice: Marie Lu
Serie: The young Elities (1)
Genere: Fantasy, Young adult
Uscita: 14 aprile 2016

Un'epidemia ha cambiato il mondo e anche i poteri di alcuni uomini

Adelina Amouteru è una sopravvissuta
Dieci anni fa il suo Paese è stato colpito da un’epidemia. Sono morti quasi tutti, e i pochi bambini rimasti in vita sono stati marchiati per sempre dalla malattia. I bei capelli corvini di Adelina sono diventati color argento, le sue ciglia bianche, e una brutta cicatrice le copre ora l’occhio sinistro. Il suo crudele padre la considera un’appestata, una maledizione per la casata degli Amouteru. Ma i sopravvissuti hanno acquisito anche straordinari poteri magici, per questo la popolazione li chiama “Young Elite”.
Teren Santoro è a servizio del re, dirige l’Inquisizione dell’Asse: il suo compito è scovare i sopravvissuti della Young Elite e annientarli. Lui li considera malvagi, eppure è lo stesso Teren a nascondere grandi ombre nel suo cuore.
Enzo Valenciano fa parte della Società della Spada, un gruppo segreto all’interno della Young Elite, nato con il compito di combattere l’Inquisizione. Ma quando incontrerà Adelina, scoprirà che la ragazza possiede poteri che mai nessuno ha avuto prima e cercherà di convincerla a combattere al suo fianco.

Anche questo a mia opinione è da leggere, mi ricordo di avere letto il suo primo libro arrivato in Italia e ero rimasta colpita. Spero che sia anche questo un piccolo capolavoro.
E ora, dopo qualche libro in italiano, eccone uno che aspetto con ansia da mesi:

soldier julie kagawa copertina
Titolo: Soldier
Autrice: Julie Kagawa
Serie: Talon (3)
Genere: Fantasy, Young adult
Uscita: 26 aprile 2016
Lingua: inglese

That was what Garret Xavier Sebastian thought he was part of as a soldier of the Order of St. George. What he learned from a fiery dragon hatchling twisted all he believed in and set him on a collision course with certain death-but not without a chance to put things right.

Betrayed and on the run again, Ember and rogue dragon Riley discover an unthinkable truth about Talon and St. George. They'll need Garret's skills and insider knowledge of the Order to negotiate an impossible deal-and if they fail, there will be no way to stop all-out war.

Manca pochissimo! Un mese e finalmente saprò come prosegue la storia di Ember!!! Questi sono gli aggiornamenti che trovo davvero importanti, sicuramente ci saranno altri libri di cui non so' ancora nulla, ma averne tre interessanti in un mese non è poco.

Nessun commento:

Posta un commento

♥ Lascia un commento sul blog, mi renderai molto felice ♥