martedì 19 gennaio 2016

Recensione: Under Different Stars di Amy A. Bartol

La fine di gennaio si avvicina, e come naturale, vedo già un calendario pieno di compiti ed interrogazioni per chiudere il quadrimestre. Oggi però, mettiamo da parte tutto questo, chiudiamo la porta e inoltriamoci in una buona lettura. Se come me riuscite a restare incantati dalla narrazione di un romanzo, oggi ve ne propongo uno in lingua inglese, chissà, forse è la porta adatta a voi...

under different stars bartol copertina

Titolo: Under Different Stars
Autore: Amy A. Bartol
Serie: Kricket #1
Lingua: Inglese
Editore: 47North
Pubblicazione: 2014
Pagine: 305
Genere: Fantasy, Romantico, Young Adult

Kricket Hollowell never wished upon stars. She was too busy hiding in plain sight, eluding Chicago’s foster care system. As her eighteenth birthday approaches, she now eagerly anticipates the day she’ll stop running and finally find her place in the world.


That day comes when she meets a young Etharian soldier named Trey Allairis, who has been charged with coming to Earth to find Kricket and transport her to her true home. As danger draws close, he must protect her until she can wield the powers she cannot use on Earth…and he soon realizes that counting a galaxy of stars would be easier than losing this extraordinary girl.



Kyon Ensin knows the powerful depths of Kricket’s gifts—gifts he’ll control when he takes her for his tribe and leads the forces that will claim Ethar and destroy his enemies, starting with Trey Allairis. Now, Kricket faces the most difficult choice of her life: whether to wage a battle for survival, or a fight for love.

lunedì 11 gennaio 2016

Recensione: Il giardino degli eterni dolce veleno di Lauren DeStefano

La mia prima recensione sarà dedicata a questo libro che trovo straordinariamente equilibrato.


Titolo: Il giardino degli eterni, Dolce veleno
Autrice: Lauren DeStefano
Titolo originale: Wither
Traduttrice: Chiara Baffa
Serie: The Chemical Garden #1
Editore: Newton Compton
Data uscita: 2011
Pagine: 320
Genere: Young adult, Distopico

Rhine ha sedici anni ed è bellissima. Ma è condannata a un destino terribile: morirà il giorno del suo ventesimo compleanno. E, come lei, tutti i ragazzi che vivono sulla Terra in un futuro non troppo lontano. Nel tentativo di trovare una cura per il cancro, infatti, un gruppo di scienziati ha finito per condannare la razza umana a una vita brevissima: vent’anni per le donne e venticinque per gli uomini. Anche l’avvenenza di Rhine rappresenta un pericolo: in questo mondo in decadenza, le ragazze più belle vengono rapite e date in spose ai Governatori, una casta di uomini ricchi e potenti.

Rinchiusa in una lussuosa dimora, Rhine passa i suoi giorni pensando a un modo per scappare e tornare alla libertà. Soprattutto da quando ha scoperto che la gabbia dorata in cui è prigioniera nasconde uno sconvolgente segreto: nei sotterranei vengono compiuti agghiaccianti esperimenti sugli esseri umani. Nel suo folle piano di fuga, sarà aiutata da un affascinante coetaneo incontrato durante la sua reclusione. Ma il tempo stringe e la libertà sembra sempre più lontana...