Titolo: Nei tuoi occhi
Autore: Nicholas Sparks
Traduttore: Alessandra Petrelli
Titolo originale: See me
Editore: Sperling & Kupfer
Pubblicazione: 2016
Pagine: 493
Genere: Romantico
Per ripagare i sacrifici dei genitori, Maria ha lavorato giorno e notte fino a diventare quello che è: il ritratto del successo. Lei è bella, di quella bellezza scura e appassionata che hanno le donne latine, eppure non ha una relazione, tutta presa prima dalla laurea e poi dal posto nello studio legale più importante della zona. Qualcosa, però, mette in pericolo la sua carriera e Maria sente il bisogno di rientrare a Wilmington e cercare la protezione della sua famiglia. Colin sta facendo del suo meglio per ridare un significato alla propria esistenza. Non ha ancora trent'anni, ma la violenza lo ha già segnato profondamente e lui non vuole più correre il rischio di finire in prigione. Le sue giornate sono scandite dallo studio, dalla palestra, e dal lavoro nel bar di Wilmington, la città dove vive ora grazie a una coppia di amici che gli fa da famiglia, proteggendolo da se stesso. È affascinante e lo sa, ma in questo momento una relazione è l'ultimo dei suoi pensieri. Come sempre il destino mescola le carte, e lo fa in una notte di pioggia torrenziale, quando Maria rimane con una gomma a terra e Colin non può fare a meno di fermarsi ad aiutarla. È l'inizio di qualcosa, forse, una promessa di futuro. Che rischia di essere distrutto dai demoni del loro passato. E che soltanto chiamando quella promessa amore può diventare la loro realtà. La storia di Colin e Maria.
Recensione
Mi era stato consigliato da un'amica, che lo aveva atteso a lungo e nell'attesa era riuscita a contagiarmi. Ho iniziato quindi a leggerlo con la curiosità di una nuova scoperta, con aspettative positive e qualche dubbio. È si, perché Nicholas Sparks è uno di quegli autori che può piacere o meno; ma ora andiamo alla vera recensione.
Protagonisti di questo romanzo sono Maria e Colin, due personaggi che durante la lettura vengono alternati nella narrazione.