giovedì 2 giugno 2016

Uscite letterarie giugno 2016

Sono in ritardo con questa rubrica, lo so! Eccomi qui comunque a segnalarvi quei libri che mi inspirano e che prima o poi leggerò. Mi sento obbligata a dire “prima o poi” perché ultimamente mi attirano di più le vecchie uscite. Ho faticato a trovare qualche libro da inserire in questa rubrica, stranamente nel mio calendario non avevo segnato nessun libro (strano e inusuale). Il mio portafoglio cantava di gioia fino a quando non gli ho comunicato “guarda che comunque qualcosa devo inserire!”. È arrivato il momento, passiamo ai libri:

30285505
Titolo: Rogue
Autrice: Julie Kagawa
Serie: Talon #2
Genere: Fantasy, Young adult, Draghi
Uscita: 9 giugno 2016


Ember Hill è fuggita dall'organizzazione di Talon per unirsi a Cobalt, drago disertore, e alla sua banda di ribelli. Non riesce però a dimenticare il sacrificio che Garret Xavier Sebastian - cavaliere dell'Ordine di San Giorgio - ha fatto per lei, salvandole la vita pur sapendo che con quel gesto avrebbe firmato la propria condanna a morte.
Ember è determinata ad aiutarlo a tutti i costi, ma per riuscirci dovrà convincere Cobalt ad entrare con lei di nascosto nel quartier generale dell'Ordine. Con i sicari di Talon sulle loro tracce e il fratello di Ember che li aiuta nella loro caccia, i ribelli trovano un alleato inaspettato in Garret. Subito la battaglia tra Talon e l'Ordine assume una prospettiva tutta diversa.
Si prepara dunque la resa dei conti mentre entrambi i fronti nascono segreti scioccanti e mortali. Presto Ember dovrà decidere: battere in ritirata per combattere un altro giorno, o iniziare una guerra all'ultimo sangue?

Possibile che quando cerco notizie su l’unico libro che sapevo di dover inserire in questa rubrica trovo un buco nero? No tranquilli, non è un buco nero astronomico ma un buco nero di notizie. È frustrante ricordarsi che esce un libro e non sapere quando. Comunque ce l’ho fatta, Goodreads ha fornito la copertina e poi Google con molti capricci mi ha portato alla trama. Appena finisce la scuola rileggerò i primi due libri della serie e finalmente mi dedicherò a “Soldier”.

610YfX9 gCL._SX340_BO1,204,203,200_
Titolo: Fuoco
Autori: Sara Elfgren, Mats Strandberg
Serie: Engelsfors #2
Genere: Young Adult, Fantasy
Uscita: 9 giugno 2016

Nella piccola città industriale di Engelsfors i segni dell’apocalisse incombente sono ormai evidenti: i boschi che la circondano stanno morendo, ondate di calore anomalo affliggono gli abitanti e i raccolti vanno distrutti. Sono trascorsi pochi mesi da quando le Prescelte hanno sconfitto Max, il benedetto dei demoni, e Minoo, Linnéa, Anna-Karin, Ida e Vanessa hanno compreso l’importanza di combattere insieme e sacrificarsi per un bene superiore. Ormai sanno che non bisogna mai farsi ingannare dalle apparenze: il nemico potrebbe essere chiunque, persino l’uomo di cui ci si è perdutamente innamorate. Perciò, quando tutti in città aderiscono all’imperante ottimismo del nuovo Centro di aiuto Engelsfors Positiva, le ragazze immediatamente fiutano il pericolo. Nessuno può resistere al suo richiamo, al punto che tutti sembrano esserne stati sedotti, addirittura quasi… stregati. Mentre il passato si riaffaccia terribile nelle loro vite, le Prescelte si troveranno così a dover combattere contro una nuova spaventosa minaccia, finendo per scontrarsi con un potere più malvagio di ogni loro possibile immaginazione. Un libro coinvolgente, in cui amore e odio, passione, amicizia e coraggio si fondono nella più straordinaria delle avventure.

Questo libro ha una copertina interessante, è il secondo di una serie che non conosco. La casa editrice Salani aveva pubblicato il primo nel 2012, mi era completamente sfuggito e di certo la libreria che frequentavo non lo aveva (altrimenti la copertina qualcosa mi ricorderebbe). Non so se qualcuno lo conosce, il primo si chiama: “Il cerchio”, sapete dirmi se vale la pena leggerlo?

30306235
Titolo: La Ragazza di Mezzanotte
Autrice: Melissa Grey
Serie: The Girl at Midnight
Genere: Fantasy
Uscita: 21 giugno 2016

Echo ha diciassette anni, è sveglia, indipendente e coraggiosa.
Da quando, ancora bambina, è scappata di casa, vive di furti e abita nella biblioteca pubblica di New York.
Qui ha conosciuto l'Ala, la veggente degli Avicen, una popolazione di uomini-uccello che vive segretamente nel sottosuolo di New York.
Da quel momento la sua vita è cambiata: Echo adesso viaggia attraverso il mondo intermedio, è in grado di usare la magia ed è coinvolta nella sanguinosa guerra degli Avicen contro i Drakharin.
E proprio a Echo viene affidato il compito di trovare l'uccello di fuoco, la creatura leggendaria che può mettere fine al secolare conflitto.
Ma le cose non sempre vanno come ci si aspetta, ed Echo dovrà mettere in discussione tutte le sue certezze.

Questo libro per come è la copertina promette un uccello spennato dalle piume bellissime. Adoro questa tonalità viola che sfuma nel blu, una copertina davvero carina nella sua semplicità. Ho notato ora il suggerimento di lettura: dai 14 anni. Sono un po’ più grande, spero però di riuscire a leggerlo.

Questo era l’ultimo libro, ci sono sicuramente altri libri che leggerei ma visto che non li ho segnati lo scoprirò in seguito. Buona giornata!

Nessun commento:

Posta un commento

♥ Lascia un commento sul blog, mi renderai molto felice ♥