martedì 31 maggio 2016

Recensione: The Crown di Kiera Cass

Buongiorno, come avevo anticipato, ecco la recensione dell'ultimo libro della serie The Selection. Ne avevo scritto la recensione da una settimana, solo oggi però ho avuto il tempo di riguardarla e finalmente pubblicarla.

Titolo: The Crown
Autrice: Kiera Cass
Titolo originale: The Crown
Traduttrice: Anna Carbone
Serie: The Selection (5)
Editore: Sperling & Kupfer
Pubblicazione: 2016
Pagine: 300

Genere: Young Adult, Distopico, Romantico

35 pretendenti. Una principessa. Chi vincerà la nuova Selezione?

Nel regno di Illéa è iniziata una nuova era. E una nuova competizione. A vent’anni di distanza dall’inizio dell’amore tra America Singer e il principe Maxon, infatti, è la loro primogenita, Eadlyn, la protagonista della Selezione. Ora, anche per lei, è arrivato il momento di una scelta, la più difficile e la più importante. Perché Eadlyn mai avrebbe pensato di trovare l’amore proprio tra quei trentacinque pretendenti. Eppure, a volte, il cuore ha un modo tutto suo di sorprenderci.

Recensione


Eccomi qui per recensire l’ultimo libro della serie The Selection di Kiera Cass, potete trovare la recensione del precedente qui (The Heir).

Con la Cass non so mai come reagire quando devo dare un voto ai suoi libri, non si può certo dire che non siano carini e dolci, restano però molto semplici e diluiti per i miei gusti. In poche parole è come prendere un caffè annacquato, non ne capisco bene la scelta, trovo quasi offensiva la cosa, perché sicuramente è capace di scrivere meglio.

Tralasciando i miei problemi con la trama migliorabile e il fatto che vorrei leggere Julie Kagawa, ora inizio la recensione vera e smetto di cincischiare.


In questo quinto libro, come nel precedente, troviamo come protagonista Eadlyn. Suo fratello è ormai fuggito, sua madre è ancora in convalescenza e suo padre è preoccupato. Finalmente la quiete della sua vita è stata realmente intaccata, le poche sicurezze che aveva le sono state rimosse e lei si trova a dover reagire. Aspettavo una cosa simile dal precedente, una cosa però è tagliare un libro a metà come ha fatto nel precedente e un’altra iniziare a vederne i risultati. Ecco perché, quindi, resto dell’idea che se si inizia un suo libro, per come scrive ora, si deve leggere i successivi finché non torna la quiete.


In questo secondo libro i ragazzi la cercano di aiutare, ognuno a modo suo, e qualcuno addirittura l’accusa di non dedicargli attenzioni. Per una volta però la ragione è dalla sua parte, diventare Reggente non è semplice e deve affrontare nemici che non si aspetta. È un libro pieno di svolte, cresce a molti livelli e opera delle ottime scelte. In questo secondo libro (su di lei), la trama non è piatta ma una burrasca, tutto scorre così velocemente che diventa difficile percepirlo.
<<La regina vorrà vedermi!>> La nonna era una creatura che incuteva timore. Se mai ci fosse stata una guerra durante il mio regno, il mio piano era mandarla in prima linea: sarebbe tornata a casa nel giro di una settimana trascinandosi dietro il nemico per un orecchio.
Le sue scelte sono sostenute dalla famiglia e dagli amici: la sua vera forza. L’affrettamento dell’incoronazione e di chi sposare sono la chiave di questo libro. Lascio a voi scoprire chi arriverà alla fine con lei, qualcuno si può indovinare, ma i colpi di scena sono imprevedibili.


Come ultimo libro ha scelto un buon finale e quindi per me questa serie è conclusa. Se saranno pubblicati seguiti, finalmente ho il cuore in pace, per me finisce qui e non mi lascerò tentare. Cinque libri sono molti, non mi aspetto seguiti e se ce ne saranno, ho dubbi che riuscirà a portare novità interessanti. Direi che è arrivata alla saturazione nelle idee, non potrebbe proporre nulla di nuovo.

Voto: 3/5

Nessun commento:

Posta un commento

♥ Lascia un commento sul blog, mi renderai molto felice ♥