martedì 27 dicembre 2016

Best year readings

Buongiorno, come state? Spero non siate pronti a mangiarmi per pranzo, insomma, non è colpa mia se mi sono assentata così tanto. Che novità porto dopo due mesi di assenza? Ho una recensione in scrittura da un mese (la vedo messa molto male, ho perso la pratica), bazzico wattpad in quei buchi di tempo che trovo (divertendomi a leggere certi commenti su certe storie, chiedete a Monica, lei sa di cosa parlo) e cosa molto normale, sono malata. Vi saluto dal paese di Febbrilandia, una cittadina davvero strana, che non consiglio di visitare. Sto cercando qualcuno che prenda il mio posto qui, volontari? Vedo troppe mani alzate, lo so, lo so, ci sono le vacanze scolastiche per i più fortunati e magari le ferie lavorative per i meno, ma mi vanno bene entrambi i candidati. Comunque, passiamo al grande discorso del giorno, per il mio rientro vi presento i migliori libri letti quest'anno:


1


Il primo libro che mi viene in mente è: The Book of Ivy. Un distopico davvero molto carino, con un tocco di romanticismo non troppo smielato e una buona storia (non poco). Maggiori dettagli alla recensione: qui.

2


Il secondo libro invece è: Darken the Stars. Terzo libro della saga Kricket, è un piccolo capolavoro che potrà leggere solo chi conosce abbastanza bene l’inglese. È anche il libro di cui sto scrivendo la recensione e che cercherò di rendere reperibile al più presto. È una saga davvero carina che migliora di libro in libro, il primo Under Different Stars è un introduzione, il secondo Sea of Stars è un crescendo di emozioni e quest’ultimo è uno strappalacrime, un bellissimo terzo libro che conquista.

3


Come terzo libro inserisco: I cento colori del blu. Un libro davvero molto piacevole, che mi fatto sfuggire qualche lacrimuccia di troppo e che come ambientazione, tematiche e altro, trovo sia stato scritto e affrontato un po’ diversamente rispetto agli altri libri, mantenendo quindi la sua originalità. Il romanticismo nemmeno qui è smielato, anzi, oserei dire che non è il protagonista principale (se non ricordo male) visto che la protagonista ha già abbastanza problemi personali da affrontare.

4


Non potevo non mettere come quarto libro: Le meravigliose avventure del barone di Münchhausen. Desideravo già alla scaletta precedente inserirlo, ma essendomi imposta cinque libri, si è litigato la posizione con gli altri e ne è rimasto fuori (migliori letture di metà anno qui). Ma ora eccolo qui! Quindi con gioia, posso dire che tra i migliori libri letti quest’anno rientra anche un classico, e che classico aggiungo! Se ancora non lo avete letto, vi consiglio di procurarvelo. Qui trovate la recensione.

5


Il quinto libro è: Paper Princess. Un romantico elettrizzante, frizzante e… okay non è uno spumante. Visto che sembra non sia giornata per descriverlo vi mando solo alla recendione qui.

Con questa scaletta ho concluso, ci rileggiamo alla prossima,
Lucia

P.s. Quali sono i migliori libri che avete letto quest'anno? Avete qualcosa da suggerirmi?

Nessun commento:

Posta un commento

♥ Lascia un commento sul blog, mi renderai molto felice ♥