mercoledì 17 agosto 2016

Ultime adozioni

Buongiorno, vi capita mai quando siete all'estero di entrare in una libreria, e nonostante eravate entrati con l'intento di guardare... poi comprare qualcosa? Io mi trovavo a Praga con mia cugina, mi aveva portato in una di quelle librerie che non avevo mai adocchiato in piazza Venceslao e non sono riuscita a trattenermi. Al momento come dimensioni è diventata quella con più libri mai vista, nemmeno quella a Milano della Mondadori (se non ricordo male) si può considerare paragonabile. Comunque, ho preso due libri: The Night Circus e Dvůr trnů a růží.



Il primo lo ho scelto perché ne avevo sentito parlare e sapevo che molte persone lo cercavano. Non ero nemmeno certa fosse il libro giusto, (diciamo che mi sono molto legata ad internet e in quel momento non avevo internet!) fortunatamente il titolo tradotto dal titolo italiano era quello, e così l'ho preso. Ha una copertina davvero carinissima, con un effetto in rilievo su titolo e figure (link per trama a Goodreads).

Il secondo libro è la traduzione in ceco di A court of Thorns and Roses di Sarah J. Maas (link per la trama della versione inglese su Goodreads). Mi sto rendendo conto che per assurdo, in Repubblica Ceca le case editrici impiegano meno tempo a pubblicare le novità inglesi. Penso infatti che il secondo libro di Rachel Hartman (prima autrice che mi viene in mente) lo leggerò in ceco, è in progetto da un'annetto questa cosa, visto che so perfettamente da mesi che in ceco è già tradotto. Devo solo riuscire a riprendere il ritmo in questa lingua, sono un paio di anni che non ne leggo un libro e ho già trovato le prime difficoltà in questo campo. Spero però visto che Sarah J. Maas è tra le mie autrici preferite di riuscire a leggere questo mattone di 400 pagine di cui rimandavo nei mesi la lettura. Quando ero in libreria e lo ho visto... ho saltellato di gioia e non ha importato la lingua (lo avrei comprato anche in slovacco... temo). Di suo ho inizito l'altra serie: Throne of Glass e sto attendendo l'uscita del quinto il 6 settembre.

Avete consigli? Non li ho ancora iniziati e non so da quale partire -.-' ... mi attirano alla pari e vorrei semplicemente leggerne uno. Mi sono bloccata da quando li ho comprati, tranne un libro che avevo già in lettura, non riesco a decidermi da quale iniziare.

Lucia

Nessun commento:

Posta un commento

♥ Lascia un commento sul blog, mi renderai molto felice ♥