sabato 23 luglio 2016

Un po' di astronomia


Luna rossa, credito qui
Buonasera! Oggi voglio parlarvi, mostrarvi e passarvi qualche notizia di astronomia. Spero troverete interessanti le ultime cose che ho trovato e che sono riuscite ad ottenere la mia attenzione. Per prima cosa questo fotomontaggio, dove la nostra bella Luna diventa un gioiello e mostra tutta la sua bellezza. Da quello che mi ha spiegato un amico astronomo, per fare una foto simile, bisogna riuscire ad azzeccare ad ogni foto la durata di esposizione. Tutte le foto vengono realizzate in un'unica sera e ogni foto è distanziata di 5 o 6 minuti. Spero sarete d'accordo con me che è un capolavoro e uno spettacolo per gli occhi.

Sempre riguardo alla Luna, se conoscete l'inglese, vi consiglio questo articolo che tratta su come probabilmente si è creato il Mare Imbrium e come l'impatto con questo protopianeta ci fornisce informazioni su come era l'universo 3,8 miliardi di anni fa (link).
Per finire, questo libro e la recensione che ho trovato e che mi ha caldamente portato ad'andare a cliccare il tasto "aggiungi al carrello" e che in questo momento è tra i libri outlet (link alla recensione). Spero vi siano tornate utili queste informazioni,

Lucia

Nessun commento:

Posta un commento

♥ Lascia un commento sul blog, mi renderai molto felice ♥